Percorso di diritto amministrativo delle armi

Le armi improprie

Chissà quante volte abbiamo pensato di portare con noi un coltello oppure un bastone od ancora un martello, magari tenendolo sempre in macchina per eventuali necessità o con la scusa di sentirci piu' "sicuri".

Se, da un lato, si tratta di comportamenti comprensibili e, per certi aspetti, anche "genuini", dall'altro si potrebbe dare luogo a condotte aventi addirittura valenza penale, e ciò anche nel caso in cui tali oggetti non vengano usati, in concreto, per minacciare o ferire qualcuno.

L'obiettivo di questo corso è illustrare, in modo chiaro, rigoroso e con l'ausilio di esempi pratici, che cosa si intende con la definizione di "arma impropria" e quali sono le regole a cui attenersi quando si trasportano e portano strumenti che ricadono in questa vastissima categoria, anche nel caso particolare in cui si è titolari di porto d'armi.

Il corso prevede una parte una parte accessibile gratuitamente e dei contenuti a pagamento. La parte a pagamento consente di accedere alle sezioni del corso contenenti indicazioni pratiche, il test di verifica dell'apprendimento ed eventuali documenti scaricabili e pronti per l'uso.
GunAcademy.it

Creato con