SERVIZI SPECIALI

L'attentato in Congo del Febbraio 2021

Quali insegnamenti possiamo trarre dai tragici fatti avvenuti in Congo e nei quali hanno perso la vita l'Ambasciatore italiano, Luca Attanasio, il Carabiniere Vittorio Iacovacci e il funzionario Mustapha Milambo Baguna?

Sentiamo il punto di vista di Emilio Buffardi, tra i migliori professionisti a livello internazionale nel settore Defense & Security.

Dall'intervista emergono spunti molto interessanti anche sulle problematiche della self-defense e della difesa abitativa nel nostro Paese, ove i fattori di rischio sono decisamente più bassi ma, in alcuni casi, non trascurabili a causa della sempre diffusa micro-criminalità.
SPEAKER PROFILE

Emilio Buffardi

Fondatore e Managing Director di VIGORLEGIO ACADEMY, Emilio vanta un'esperienza ultraventennale in ambito militare e di sicurezza nazionale ed internazionale, con attività investigative, di analisi e gestione dei rischi e missioni in ambito Defense & Security svolte in molti paesi del mondo, tra cui anche zone particolarmente calde sotto il profilo del clima sociale e politico.


VIGORLEGIO, oltre a gestire corsi per civili, con un'attenzione particolare verso le donne, organizza corsi specifici per Forze Armate, Forze di Polizia, Istituti di Vigilanza, Agenzie di Sicurezza, enti pubblici e società private, sia in Italia sia all'estero. 


info@vigorlegio.it

Patrick Jones - Course author
Created with